Una volta acquistati i biglietti online per legge non possono essere annullati e o rimborsati. L’unico motivo per avere il rimborso dei biglietti è che l’evento venga annullato.
Rimborsi ( causa generale non covid19 )
In caso di annullamento di un evento, Ticketnation secondo le modalità e con la tempistica decise dell’Organizzatore, si impegna a rimborsare il prezzo del biglietto relativo (al netto di diritti di prevendita e commissioni) solo nel caso in cui la stessa Ticketnation sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto dall’organizzatore la necessaria provvista. Le modalità e i tempi del rimborso verranno comunicate attraverso newsletter, SMS o via e-mail.
Rimborsi per eventi annullati e spostati causa covid19
Per eventi annullati causa covid19 , come da Art. 88 DL n. 18 del 17/3/20201, convertito in L. 27/2020 , con ultimo aggiornamento , “In generale, è facoltà dell’organizzatore rimborsare o meno i biglietti e gli abbonamenti (a uno o più spettacoli cui lo stesso dà diritto) relativi agli spettacoli annullati o rinviati, inoltre l’organizzatore può decidere di emettere rimborso tramite voucher con validità 36 mesi dalla data di emissione utlizzabile per l’acquisto di eventi dello stesso organizzatore.”
In ottemperanza al decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77 e chiariti i termini della sua applicazione, sarà possibile richiedere il rimborso monetario anche se già in possesso di un voucher, solo e soltanto per i concerti di musica leggera cancellati definitivamente e non più riprogrammati.
Ticketnation non è direttamente organizzatrice di eventi ma solo un servizio di biglietteria, qualsiasi azione è decisa dall’ organizzatore dell’evento. Il valore del voucher sarà di valore pari al prezzo del biglietto compresi diritti di prevendita.